La società delle immagini nella quale viviamo è basata su una cultura fatta di modelli, generati dal mondo della pubblicità, dello sport, dello spettacolo, della televisione. Il selfie è un’abitudine ormai consolidata che riguarda persino gli adulti e non solo perché favorita dalla disponibilità di tecnologia ma soprattutto in quanto fenomeno di costume discendente di una società in cui ha più senso l’apparire che l’essere.
Quante volte, vedendo i post di altre persone, siamo rimasti colpiti! Eppure, non ci siamo mai fermati a pensare che spesso vediamo il bello artefatto.
Molti modelli tra più recenti smartphone sono attrezzati per manipolare i ritratti automaticamente tramite i cosiddetti filtri “bellezza” ma i risultati non sono sempre splendidi e l’idea di rivolgersi ad un professionista per ottenere delle immagini equilibrate e belle è una scelta da considerare soprattutto se si pensa di stampare il risultato su carta fotografica o tela, alluminio per ottenere dei ritratti di valore da incorniciare.
iMage videofotografica offre servizi di fotoritocco strabilianti e per niente costosi. Partendo da un vostro ritratto, con equilibio e maestria si esegue:
- Viso maquillage: levigante della pelle, rimozione del viso lucido, grasso, diffetti e rughe.
- Occhio maquillage per migliorare il colore degli occhi e la nitidezza
- Sbiancamento dei denti per sorriso perfetto
- Snellimento del viso
- Tintura e ammorbidimento capelli
Migliorare il proprio aspetto oggi è possibile.
Peccato che possiamo farlo solo su foto!
“Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno la primavera” (Neruda)