Un’immagine vale più di mille parole
Eleganti, semplici e raffinate card che rappresentano una sorta di abbraccio da portare con se. I fotoritrattiricordo di iMage sono da considerare come una vera e propria forma arte soprattutto quando le fonti si scoprono irrimediabilmente limitate. Allora la composizione, il ritocco, il montaggio, il clonaggio e tutti gli strumenti elettronici disponibili in mani abili concorrono a realizzare immagini particolarmente belle.
Di solito è l’agenzia che ha organizzato le esequie che se ne occupa e generalmente riesce a soddisfare le richieste dei parenti con l’utilizzo di una fotografia corredata da frasi, poesie, citazioni. A volte, però, capita di ritrovarsi di fronte al desiderio di un formato insolito o di foto che richiedono particolari elaborazioni. In tali casi, il servizio “fotoricordo” della iMage videofotografica si rivela un toccasana dato che con professionalità, laboriosità ed accuratezza, questa ditta, riesce a fare “miracoli”.
Erano gli anni ’90 quando mi sono imbattuto per la prima volta nella richiesta di elaborazione per una fotoceramica. Il committente, presentandomi 2 ritratti, mi chiese di ricavare un’immagine ove il soggetto si presentasse col sorriso della prima ma con i capelli, gli orecchini e il vestito della seconda. È stato il mio primo “trapianto” effettuato, operazione rimasta emblematica considerando la limitata paletta degli strumenti disponibile del tempo.
Inviateci le immagini in vostro possesso fornendo le indicazioni di formato, un breve componimento, i dati anagrafici e, dopo aver approvato preventivo e bozza, riceverete a casa brillanti ingrandimenti fotografici, durature fotoceramiche, o fotoricordini plastificati. Se invece preferite, invieremo il file al vostro fornitore di fiducia che lo utilizzerà per le lavorazioni del caso.